introduction

The  Tourism Between Syria and  Italy

- Italia e Siria sono due Paesi Mediterranei, molto simili fra loro. Con   questo blog vogliamo far incontrare le

ايطاليا وسوريا هما بلدان من البحرالأبيض المتوسط​​، و مشابهان  لبعضهما البعضومن  خلال  هذه  المدونة  نريد  أن  يتلاقى  الشعبين  لمعرف الثقافة،  والأماكن والتقاليد في  كلا البلدين

- Italy and Syria are two Mediterranean countries, and they are very similar . With this blog we want to make a meeting for the people from these countries, to make them know the culture, the places and the traditions of both countries.


Su Siria In Italiano




Nome: Repubblica araba siriana
    
Capitale: Damasco
    
Località: parte nord-orientale del Mar Mediterraneo, tra le latitudini 32-37 a nord e longitudine 35-42 ad est di Greenwich. 183 km lungo la spiaggia.
    
Superficie: 185,18 mila km 2
    
Popolazione: 18.866 milioni di persone, secondo le statistiche nel 2002
    
Importanti città + popolazione della provincia:
    
2,8 milioni di Damasco, Aleppo 4 milioni di persone, 1,5 milioni di Homs, 990 mila persone, Latakia, Hama 1,5 milioni, 773 mila persone Tartous, Deir Al-Zour milioni di euro.
    
Lingua: arabo, francese, inglese
    
Elettricità: 220 volts / 50 Hz
    
Pesi e misure: metro e Alklg
    
Critica: l'unità di base della moneta è la sterlina siriana siriano e siriano pari a 100 piastre
    
Categorie di chili di carta di cassa utilizzate sono: 5.10, 25, 50100200, 500, 1000
    
I pezzi metallici sono: 1.2, 5, 10,25 sterline siriane
    
Ore: ministeri e le istituzioni ufficiali, dalle 8:30 alle 15:30 pm
    
Emporia: Orario invernale: 10-14 e 16-20
    
Estate: dalle 10-14 e 16-21
    
Vacanze: Venerdì e Sabato e festivi
    
Time: orario invernale inizia da novembre a marzo (ora Gmt +2).
    
E ora legale da aprile a ottobre (+3 ore. Gmt)
    
Clima: La Siria ha un clima temperato mediterraneo con quattro stagioni distinte
    
La temperatura media in estate 32 ° C in inverno: 10 ° C in primavera e in autunno, 22 gradi Celsius
    
Trasporti:
    
Telefono: Siria codice internazionale 00963
    
Prefisso telefonico: Damasco 011 - Alnbug 012 - Deir Ateya 012 - Zabadani 013 - Bloudan 013 - Kenitra 014 - armor 015 - endosperma 016 - Aleppo, 021 - Raqqa 022 - Ponte di vacancy 023 - Idlib 023 - Homs 031 - Palmyra 031 - Hama 033 - Latakia 041 - Qirdaha 041 - protoplasma 041 - Slenfeh 041 - Guadagno 041 - Tartus 043 - Banias 043 - Safita 043 - Dreikish 043 - Mashta sweet 043 - Deir Al-Zour 051 - Hasaka 052 - Ras Al Ain 052 - Maaliki 052-053 Qamishli
    
Aeroporto:
    
Damasco, 32 chilometri dal centro della capitale, taxi, autobus, libero mercato, tasse aeroportuali alla partenza 200 L. Q., aeroporto interno in Aleppo.
    
Un aeroporto internazionale di Aleppo.
    
Latakia: Martyr Bassel Al Assad International Airport.
    
Porti:
    
Latakia 348 km dalla capitale, Tartus 258 km dalla capitale, Banias 55 km a sud di Latakia.
    
Leggi doganali: 200 sigarette, 50 sigari, tabacco 0,250 g.






Siria-Spesso chiamata la culla della civiltà e del Gateway alla Storia, la Siria ha molto da offrire storia e lo sviluppo dell'uomo civilizzato. D 'altra parte della Siria confini naturali non ha fatto nulla per la sicurezza della terra ... la sua posizione strategica ha inoltre reso vulnerabile e molti conquistatori e gli attaccanti sono riusciti a conquistare la Siria. E 'stato un grande crocevia per gli scambi tra il Mediterraneo e l'Oriente, ha esportato l'Alfabeto per l'Occidente, ed è stato collegato alla religione fin dall'inizio, dalle Divinità semitiche le fedi monoteistiche.






Damasco



Damasco, capitale della Siria, è la più antica città abitata ininterrottamente in tutto il mondo. Mentre tutto il mondo sta entrando nel terzo millennio, Damasco sta entrando nella sua sesta.Damasco è un eccezionale esempio di l'atemporalità e l'universalità di una grande città. Una capitale moderna, la cui voce - discreto ma sicuro, moderato, ma ancora non privo di sentimenti - sta avendo un effetto decisivo nel mondo arabo e nel bacino del Mediterraneo oggi, Damasco si dice essere "la più antica città abitata del mondo". Damasco è menzionata nelle prime testi storici - documenti egiziani del 19 ° secolo aC e gli archivi di Mari, risalente al 25 ° secolo aC Più indietro, la storia lascia il posto alla leggenda e parla di "Dimachq ach-Sham", la "città di Sem ", figlio di Noè. Legenda troppo, cede il passo alla poesia, in cui si dice che quando Cristo ritornerà sulla Terra per fare la battaglia con l'Anti-Cristo, farà la sua strada verso il basso dal più alto minareto della Moschea degli Omayyadi.Damasco, capitale della Siria, è una città illustre che affascina il visitatore con i suoi vecchi quartieri e il suo aspetto moderno. Qui il vecchio e il nuovo sono fianco a fianco; resti archeologici centinaia di anni e ultra-moderni edifici in stile europei. Damasco era già una città fortificata, menzione che si trova in testi egizi della XVIII dinastia e anche in tavolette assire, così come nel Libro della Genesi. Oltre ad essere la capitale amministrativa e politica della Siria, Damasco è la capitale economica della Siria, dove le banche e altre aziende leader commerciali e industriali hanno la loro sede. Inoltre, la città è un importante centro universitario, un centro artistico e turistico. Damasco deve tutto al fiume Barada. Scendendo come un torrente dalla Anti-Libano range, questo fiume stretto, uniti da un centinaio di piccoli ruscelli, cascate giù per le gole di Ain Al-Fijeh. Poi si snoda per un po 'sul ciglio della strada Beirut, dare piacere ai clienti abituali di ristoranti e caffè lungo le sue rive verdi, prima di perdersi in una miriade di rami, canali e fossati. Questi giardini, campi e frutteti, l'oasi da cui Damasco riceve gran parte del suo cibo.

Damasco si offre con i seguenti luoghi interessanti da visitare e da vedere: - La città vecchia all'interno delle famose mura antiche. Il Santuario di Santa Sayida Zeinab. La magnifica Moschea Umayaad. Memorial Saladino e il Museo di epigrafe. Il Palazzo Azem e delle arti popolari. La Cappella di Annanias. Al-Takieh Al-Suleimaniya, un trapianto ottomano. Gli artigiani bazar. I bazar coperti (Al-Hamidieh). La strada chiamata Diritta. Il Museo nazionale di Damasco. Il Museo Storico e l'esercito.






Aleppo


Di tutte le città della Siria è Aleppo che lascia la più profonda impressione sul visitatore. Aleppo è una città chiave sulle rotte commerciali per migliaia di anni (la via della seta tra gli altri) e utilizza ancora, per il commercio locale e regionale, una parte considerevole degli impianti che sono stati sviluppati nel tempo delle carovane: khan, cortili come magazzini con laboratori che li circondano: chilometri di stradine coperte, dove commercianti e artigiani si riuniscono secondo le loro chiamate e specialità varie.


Una visita ai suq coperti "12 km", permette al turista di vedere qualcosa della vita quotidiana della città e allo stesso tempo vedere i monumenti che sono spesso non più utilizzati (i madrases e bimarstans per esempio), ma il cui disegno e la decorazione è estremamente interessante . Aleppo è menzionato nei documenti ittiti risalenti al secondo millennio aC, quando era al centro di un regno prosperoso chiamato "Yamhad". Aleppo ha quindi una storia molto lunga ed è stato teatro di molti eventi e Attività ad Cittadella di Aleppo che domina è un capolavoro di architettura militare araba. Si erge su un sito archeologico contenente resti di raccontare un periodo molto precoce, ma dal periodo arabo in poi la collina di Aleppo è stata più che una fortezza, ma fu la residenza dei principi e la sede del governo. L'ingresso alla Cittadella è ancora intatta, ed è di impressionante forza e maestà. Un visitatore alla Siria che manca touring Aleppo difficilmente può essere definito un visitatore reale.




Latakia


Latakia, in precedenza "Laodicea", è una città tranquilla in un'area residenziale e di villeggiatura. Ma le sue spiagge di sabbia dorata e dei suoi chalet di vacanza con il suo porto vivace, che insieme al vicino porto di Tartus costituisce porta mediterranea della Siria. Latakia è uno dei polmoni della Siria. E 'l'antico insediamento di Ramitha, Leuk Akat e Mazabdan del quarto millennio aC e 3 ° E' stato un importante città fenicia nel 2 ° e 1 ° millennio aC Latakia fu poi occupata dagli Assiri e dei Babilonesi. Alexander, il Grande, Latakia conquistata nel 333 aC e il grande capo Nictar Seleuco lo ricostruì e lo ribattezzò Laoicea, in onore di sua madre. Ci sono spiagge, montagne, campagna rigogliosa, siti archeologici e molte reliquie dei crociati, il tutto all'interno, al massimo, di unità A poche ore di




 Tartus



 
Il grande periodo della storia di questa città, come porto fenicio sulla terraferma, si è verificato in epoca bizantina. Il nome divenne "Tortosa". La folla di cristiani utilizzati per venire qui in pellegrinaggio per pregare in una cappella che si diceva sono stati dedicati alla Vergine Maria da san Pietro, quando il Padre degli Apostoli è stata a suo modo da Gerusalemme ad Antiochia. Musulmano, poi bizantina di nuovo intorno all'anno 1000, Tortosa è stato quello di diventare uno dei porti principali di alimentazione anteriori alle Crociate e una base militare di notevole importanza, tenuto dai Templari. Nel 1188, Salah Eddin riconquistato la città, ma non riuscì a catturare il mastio, circondato com'era da un fossato largo, dotato di motori avanzati di guerra e difeso dai migliori cavalieri dell'ordine. Tortosa è stato quello di rimanere nelle mani dei Franchi fino al 1291.



Homs 



Homs è famosa per il suo mausoleo che contiene la tomba di Khaled Ibn Al-Walid, il grande condottiero delle armate musulmane che hanno portato l'Islam in Siria nel 636. Ci sono molte chiese là, piccoli edifici modesti per la maggior parte. Uno di loro afferma di possedere "la cintura della Beata Vergine". La Chiesa di San Elian commemora l'unico figlio di un alto funzionario romano, governatore di Homs (Emesa) alla fine del 3 ° secolo, che morì martire per la sua fede nelle mani di suo padre. Homs fornite Roma con tre imperatori, tra cui il famoso Caracalla. E 'anche famosa come il luogo di nascita Elagablal, il Sommo Sacerdote del Tempio del sole. La Cittadella contiene fortificazioni romane e islamico



Hama

 

Hama è una delle città più belle in Siria, notevoli a causa delle sue ruote di legno chiamati "Norias", che attingono acqua dai Oronte. Un centro storico che risale al Neolitico, Hama affascina il visitatore con le sue acque e dei frutteti e dei suoi quartieri pittoreschi. La noria è una ruota idraulica undershot vitruviano che solleva acqua da una piscina o un pozzo ad un canale o di una cisterna di cui sopra. Si tratta di una tecnica molto antica. Il suo rumore - un "grido", quasi come la chiamata del muezzin alla preghiera, portello, lamentoso e senza tempo. Hama è piena di siti storici. Il più importante è il Palazzo Azem, costruito nel 1742 dC e che ora ospita un museo con pezzi rari. La Cittadella Vecchia di Hama è costituito da almeno dieci strati distinti archeologici, dal Neolitico al Medioevo. Altri siti di Hama meritano di essere visitati come la Moschea di Al-Nouri e le due "Khan", il Pacha El-Assad Azem e il Pacha Rustom, con i gateway e cortili in pietra in diversi colori alternati.



Idlib



Situato nel nord-ovest della Siria è il Governatorato di Idlib. Il governatorato è il legame tra la regione costiera e la steppa interno, come lo era la porta d'ingresso siriano per l'Europa e l'Occidente attraverso la Bab Al Hawa, Porta del Vento.

L'importanza storica di Idlib è molto importante. La zona di Idlib detiene oltre 190 fatto uomo dice (colline), la più famosa delle quali è a Tell Mardikh, Ebla. Le tavolette cuneiformi rinvenute presso Ebla dimostrano che questa zona è stato risolto in quanto il 3 ° millennio aC. Idlib ha anche una grande varietà di Dead Cities, alcune delle quali sono ben conservati ed altri che sono stati dimenticati.

Il governatorato di Idlib è conosciuta per il suo olio di oliva e di oliva, il grano, cotone e frutta, in particolare ciliegie. La città principale del governatorato è la città di Idlib, che si trova a 59 km da Aleppo ad una altezza di 500 metri sul livello del mare. La città stessa è molto antico come i cimiteri romani e Pagan indicano. Il museo di Idlib è molto interessante e molte case dei manufatti e tavolette scavate a Ebla.



Raqqa


Originariamente costruito da Alessandro Magno, che ha chiamato il "Nicephorion" sito, ma nulla è rimasto di essa o del "Callinicos" del romano. Come ai tempi Persiani più combattuto i Bizantini qui, niente è diventato fino a noi di Christian Raqqa. Nel 722, il califfo abbaside Al-Mansour fondò una nuova città, "Al-Rafika", che ben presto eclissato Raqqa antico, ma nel 18 ° secolo, i mongoli devastato la città ricca. Raqqa è più famoso come la residenza estiva del califfo Harun ar-Rashid, delle Mille e una notte, che hanno costruito il suo magnifico palazzo qui, ancora in piedi oggi.



Hasakeh


Hasakeh è uno dei più grandi Muhafazet siriana in zona. E 'la più importante fonte di grano e olio. E 'difficile per i ricercatori di conoscere la più antica storia di questa Muhafazet perché gli scavi non sono ancora finite e si ritiene che la valle era dentro Khabour Sourbatu regno che si estendeva da Ailaam città alle montagne Toros nel terzo millennio BC



Deir Ezzor
  


Questa città può essere riassunta in tre parole: una città, un fiume e un ponte. La città è l'unico importante centro urbano in Oriente della Siria. La sua posizione, lontano dalla capitale e dai centri nervosi del paese, all'ingresso di una regione vasta e in via di sviluppo, conferisce una notevole importanza locale e sta potenziando il suo senso della sua identità.



Palmyra


Le rovine di Palmira sono impressionanti, sia per la loro portata e dalla loro notevole stato di conservazione. Il Arabcity antico è progressivamente in fase di restauro in tutta la sua grandezza. Il sito di questa città maestosa, è stata citata nel 2 ° millennio aC, Capppodocian e iscrizioni accadici. Alcune delle scoperte sono - l'agorà, il teatro, le terme, il Tempio di Nabo e il grande Tempio di Bel, uno dei più bei monumenti di tutto l'Oriente.

Gli abitanti di Palmira aveva utilizzato il Tempio come il centro del loro villaggio e di un intero insediamento nuovo doveva essere costruita per loro al di fuori delle mura del borgo. Palmyra è uno di quei luoghi eccezionali dove arte e storia si sono fuse per produrre una sintesi che abbagliano le generazioni successive. Questo sito eccezionale nel cuore del deserto siriano è diventato un necessario luogo di sosta per le carovane che prendono la strada più breve dal Golfo al Mediterraneo Arabia, così come per coloro che prendono la via della seta e attraversando il Tigri vicino Seleucisin Babilonia. "Tadmor" è menzionato su tavolette risalenti al 19 secolo aC Dalla fine del secondo millennio aramaico era la lingua parlata qui, questo linguaggio è perdurata fino al periodo bizantino. Alla fine del 267, Zenobia è diventato un monarca della città. Ha ampliato la città ad essere un grande regno in un aperta sfida di Roma. Nell'autunno del 274 Zenobia fu fatto prigioniero a Roma dove è stata costretta a correre in Aureliano "Triumph" e Palmyra mai recuperato la sua posizione.



Suwaida

 Suwayda si trova nella punta della Siria, dove è il paese basalto nero. Le rocce eruttive che infestano il terreno conferiscono al paesaggio un aspetto molto particolare: nero sono le pietre, i monumenti nero, il nero sono anche le sculture e gli ornamenti. Più crudo come pezzi d'arte, ma quanto di più strano, sono le statue scolpite nel durissimo basalto: una rappresentazione di un Pantheon che mostra un misto di arabo (Nabatei), ellenistica (dopo la conquista di Alessandro) e bizantina (la città era la sede di un vescovado nel 5 ° secolo) influenza. Dusares strofina spalla con Atene e Venere; iscrizioni nabatee si trovano vicino alle lastre che portano la croce di Cristo. Un'aquila, ali spiegate (divinità nabatea), e busti femminili piccole ma aggressive assumono una forza straordinaria quando scavata nella roccia rossastra.



Daraa

 
Situato 100 km a sud di Damasco è la città di Daraa, che è la capitale del governatorato di Daraa, conosciuto nella storia come la regione Horan.

La città di Daraa è una città antica che risale ai Cananei. E 'stato detto in compresse geroglifici egiziani al tempo del Faraone Thutmos III tra il 1490 e il 1436 aC. Era conosciuto in quei giorni la città di Atharaa, e fu poi citato nell'Antico Testamento come Idraai.

La città si trova ora sulla strada di Damasco-Amman ed è utilizzato come stazione di sosta per i viaggiatori. Situato nella città stessa sono pochi ruderi come le grotte e antiche dimore, l'anfiteatro romano, e la vecchia moschea Oumari che è di una certa importanza architettonica, risalenti alle epoche omayyade e ayyubide.

Per quanto riguarda le porte di Daraa, il principale punto di interesse è il magnifico anfiteatro di Bosra.



Qunettra 

 
Il Quneitra parola, deriva dalla parola, che significa Qantara un ponte tra i paesi di Siria, Libano, Giordania e Palestina. E 'noto per la sua abbondanza in acqua ed è stata risolta dall'uomo sin dall'Età della Pietra. Tracce di questa sono stati trovati in Banat Yacoub ponte e Tell Akkash. In seguito fu occupata dai Amorrei, che stabilirono il loro stato nel 2250 aC. Erano successe gli Aramei, gli assiri, caldei, e quindi gli imperi persiano ed ellenistico.

Nel 106 dC il Golan faceva parte dello stato arabo che è stato istituito sotto i Romani. Nel 636 dC nella battaglia di Yarmouk ha avuto luogo tra gli arabi ei bizantini che sono stati banditi dalla Siria. Fu occupata nel 1967 dagli israeliani. Nel 1973 con la guerra di liberazione ottobre sotto la guida del signor presidente Hafez Al Assad, Quneitra è stato preso in territorio siriano dopo essere stato completamente distrutto da Israele. . L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha condannato la distruzione d'Israele di questa provincia nella sua Risoluzione n 3740 del 29/11/1974, si è anche considerata una violazione della Convenzione di Ginevra.


No comments:

Post a Comment

Gallery

Leave your Cultural Message