introduction

The  Tourism Between Syria and  Italy

- Italia e Siria sono due Paesi Mediterranei, molto simili fra loro. Con   questo blog vogliamo far incontrare le

ايطاليا وسوريا هما بلدان من البحرالأبيض المتوسط​​، و مشابهان  لبعضهما البعضومن  خلال  هذه  المدونة  نريد  أن  يتلاقى  الشعبين  لمعرف الثقافة،  والأماكن والتقاليد في  كلا البلدين

- Italy and Syria are two Mediterranean countries, and they are very similar . With this blog we want to make a meeting for the people from these countries, to make them know the culture, the places and the traditions of both countries.


Tuesday 19 June 2012

Prima Conferenza di Commercio
Damasco - Siria
2010/08/06

L'8 giugno 2010 a Damasco, la Camera di Commercio Internazionale-Siria (ICC-Siria), in collaborazione con la Federazione delle Camere di Commercio siriane, che si tiene la prima conferenza di Commercio alla presenza di una delegazione di alto livello commerciale italiana.
Dr. Abdul Rahman Attar, Presidente ICC Siria, ha sottolineato che il suo paese si sarebbe mosso in avanti nell'adozione Italia come un portale delle esportazioni siriane verso l'Europa. Attar ha spiegato che l'Italia potrebbe essere un ponte per tutta l'Europa in Siria e che la Siria è molto adatto per la relazione del Mediterraneo. Attar ha descritto la conferenza come l'inizio del lavoro congiunto tra società siriane e italiane, dicendo che le macchine italiane sono già presenti in ogni fabbrica in Siria.
Mohammad Ghassan Al Qallaa, Presidente della Federazione delle Camere di Commercio siriane, ha sottolineato che le relazioni commerciali tra Italia e Siria sono state fermamente consolidata in quanto la firma del primo accordo commerciale tra i due paesi nel 1950. A sua volta, H.E. Achille Amerio, ambasciatore italiano in Siria, ha parlato della profondità delle relazioni economiche tra i due Paesi, aggiungendo che la Siria gioca un ruolo fondamentale soprattutto perché si tratta di un punto di transito per tutte le attività economiche.
La sessione di apertura hanno partecipato il dottor Ahmad Abdul Aziz, direttore generale dell'Agenzia per gli investimenti siriano, Mohammad Saad Al-Imad, presidente di Damasco Camera del Turismo, e la signora Sonia Kachicho, Segretario Generale dell'Associazione Gastronomia siriana.
La sessione di apertura è conclusa con una conferenza e presentazione di Luigi Genuardi, presidente della delegazione italiana, e membro del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio di Palermo. La conferenza, dal titolo 'Sicilia e il suo mondo imprenditoriale' - ha presentato una breve alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo. Più tardi, durante le quattro tavole rotonde principali, i partecipanti hanno discusso le strategie di cooperazione, beni culturali, le tecniche di restauro, artigianato, il settore agro-alimentare, turismo, l'ambiente, e la pesca.
Il giorno seguente, la delegazione italiana ha visitato Homs Camera di Commercio. La conferenza ha visto la partecipazione di Adel Tayara, Presidente della Camera di Commercio di Homs, Labib al-Ekhwan, Presidente della Camera dell'Industria di Homs, e Mohammed Azzam al Jondi, Presidente della Camera del Turismo (Mid Siria). La conferenza ha inoltre hanno partecipato una serie di imprenditori interessati siriane.

No comments:

Post a Comment

Gallery

Leave your Cultural Message